Molte volte capita di lasciare il nostro pc acceso e di conseguenza anche il monitor; Windows ha già incorporata una funzione per gestire il nostro monitor, ovvero per spegnerlo dopo un certo tot di minuti ma non incorpora una funzione pratica con cui è possibile spegnerlo quando vogliamo.
Oggi vi voglio segnalare una piccolissima applicazione, che non necessita neanche l’installazione: Monitor Energy Saver (o abbreviato Monitor ES) che permette di gestire il nostro monitor, cioè di spegnerlo quando vogliamo con una semplice combinazione di tasti CTRL + F2.
Una volta scaricata questa piccolissima utility da questo indirizzo, pensate occupa meno di 50 kb, apriamola con doppio click e chiudiamola dalla barra del titolo: ora saremo in grado di spegnere il nostro monitor cliccando semplicemente CTRL + F2.
Monitor ES offre sia la possibilità di spegnere il monitor o di mandare a video lo screensaver con la combinazione di tasti CTRL + F2; possiamo decidere anche cambiare lo stato di messenger, arrestare la riproduzione audio di Windows Media Player, di minimizzarlo direttamente all’accensione e altro ancora.
Sicuramente un ottimo modo per evitare inutili sprechi di corrente! Perchè il mondo siamo noi e possiamo aiutarlo anche con piccoli gesti.
Via InformaticaPratica
Link Monitor Energy Saver
No comments:
Post a Comment