Come da rumors, viene aggiornato pure iTunes che raggiunge la versione 9 portando con sé varie novità! Una novità che farà sicuramente felici tanti possessori di iPod Touch e iPhone è sicuramente la possibilità di gestire direttamente le icone sulla Springboard direttamente dal nostro pc di casa!
Continuiamo parlando di iTunes LP e iTunes Extra: iTunes LP permette di arricchire i contenuti dei nostri album con video di performance live, testi, interviste, foto… mentre iTunes Extra (disponibile per ora solo in america) ci permette di godere di contenuti extra dei nostri DVD con scene inedite e altri extras (per l’appunto).
La funzionalità Genius introdotta qualche Keynote fa ha subito anch’essa migliorie e ora abbiamo Mix Genius: I server Apple hanno catalogato tutte le playlist generate con la funzione Genius perfezionando uno strumento alla luce di un database contenente oltre 27 milioni di librerie musicali aventi più di 54 miliardi di canzoni. Numeri da capogiro.
Con iTunes 9 possiamo godere anche della funzione Home Sharing: potremo condividere con massimo cinque dispositivi le nostre applicazioni, le nostre canzoni, i nostri acquisti. Hai appena comprato una canzone e la vuoi condividere con tua cugina? No problem, ora puoi farlo.
Sarà presente una nuove sezione dedicata alle suonerie per iPhone (che per ora sono all’incirca 20.000) che avranno un costo di 99 centesimi l’una.
Tutte queste novità sono accompagnate da una nuova grafica e da uno store ridisegnato: ora è più spazioso, più ordinato e sarà presente in alto una barra nera in cui si potrà accedere agevolmente alle varie sezioni.
Anche l’iPod Classic ha subito una leggera modifica: mantenendo il prezzo di 229 euro, passa da 120 a 160 GB disponibile sempre nelle due versioni grigio e nero.
Inoltre è stato anche rilasciato il nuovo Firmware 3.1 con molti bug fix e vari miglioramenti tra i quali Mix Genius.
No comments:
Post a Comment