La versione beta di Firefox 3.6 verrà diffusa pubblicamente nel corso della prossima settimana. Non si tratta di un cambio radicale dall’attuale 3.5, bensì di una raccolta di piccoli miglioramenti in attesa della tanto agognata versione 4.0, prevista tra circa un anno.
Secondo The Register questa beta porterebbe in dote un potenziamento del motore javascript TraceMonkey, una funzione ottimizzata di ripristino della sessione, supporto a nuove tecnologie CSS e, soprattutto, una velocità di rendering delle pagine maggiore che in passato.
A detta di molti utenti è proprio la velocità il punto debole dei più recenti Firefox, sorpassati in prestazioni sia da Chrome che da Safari. Siamo curiosi di vedere quanto la beta 3.6 riuscirà a migliorare l’esperienza dell’attuale Firefox 3.5.
Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori Firefox 3.6 Beta dovrebbe fare la sua comparsa in rete nel tardo pomeriggio di martedì 13 ottobre, ma la data potrebbe slittare di qualche giorno qualora il team incontrasse problemi. La versione definitiva è invece attesa per il mese di novembre.
No comments:
Post a Comment